A bridge between people and technology 

Google Maps E-mail
Digital Network s.r.l.
Viale S. Lavagnini, 12 - 50129 - Firenze - Italia
P.I.: 05159080489
Tel. 055-46.30.696 - Fax. 055-56.09.900
magnify
Home Servizi Servizi Networking Soluzioni di Routing

Soluzioni di Routing

La funzione fondamentale di un dispositivo di routing è provvedere a instradare il traffico IP nel miglior modo possibile. Per ottenere questo risultato ci sono diversi metodi che si possono riassumere in due principali: routing statico e routing dinamico.
Il routing “statico” richiede l’intervento umano nella scelta delle rotte. Tutto viene configurato dalla mano, esperta o meno, dell’amministratore. A seconda dei bisogni e della situazione, l’impostazione di tipo statica del routing può essere un vantaggio o uno svantaggio; sicuramente è accettabile come soluzione fin quando il numero di dispositivi rimane basso.
Il routing “dinamico” non richiede l’intervento di un sistemista ma lascia che i dispositivi di routing si scambino le informazioni e provvedano autonomamente alla creazione delle proprie tabelle di routing. Con questa tecnologia si permette di reinstardare il traffico in caso di caduta di un collegamento su percorsi alternativi qualora ne esistano. Esistono varie soluzioni di routing dinamico tra le quali possiamo mensionare:
RIP
IGRP (Propietario Cisco)
OSPF
EIGRP (Propietario Cisco)
BGP

© Digital Network s.r.l. - 2015