A bridge between people and technology 

Google Maps E-mail
Digital Network s.r.l.
Viale S. Lavagnini, 12 - 50129 - Firenze - Italia
P.I.: 05159080489
Tel. 055-46.30.696 - Fax. 055-56.09.900
magnify
Home Servizi Servizi Security Network Access Control

Network Access Control

Network Access Control è una soluzione di sicurezza di rete che controlla l’accesso alle reti aziendali, applica policy di sicurezza endpoint e si integra facilmente con le infrastrutture di rete esistenti. Indipendentemente da come gli endpoint si connettono alla rete, una soluzione NAC rileva e valuta lo stato di conformità degli endpoint, le disposizioni di accesso di rete appropriato e offre funzionalità automatiche di remediation. Il controllo dell’accesso alla rete (NAC) rappresenta una categoria emergente di prodotti per la sicurezza, la sua definizione è in continua evoluzione. Gli obiettivi principali di questo concetto può essere riassunto come segue:
Mitigare attacchi zero-day: Lo scopo fondamentale di una soluzione NAC è la capacità di prevenire l’accesso alla rete aziendale di un computer senza antivirus, patch, o software, prevenzione delle intrusioni e accesso alla rete e gli altri mettendo a rischio gli applicativi aziendali.
Applicazione dei criteri: Le soluzioni NAC consentono agli operatori di rete di definire le politiche, come i tipi di computer o di ruoli di utenti consentito l’accesso a determinate zone della rete.
Identity and Access Management:I dispositivi NAC effettuano una verifica e controllo dell’identita’ degli utenti ed applicano politiche di accesso alla rete sulla base della profilazione.

© Digital Network s.r.l. - 2015