A bridge between people and technology 

Google Maps E-mail
Digital Network s.r.l.
Viale S. Lavagnini, 12 - 50129 - Firenze - Italia
P.I.: 05159080489
Tel. 055-46.30.696 - Fax. 055-56.09.900
magnify

Disaster Recovery

La continuità operativa dei servizi e delle applicazioni del sistema informativo aziendale è sempre di più un fattore critico per il successo delle iniziative di business delle aziende. Proprio per questo, qualunque sia la dimensione dell’azienda vengono scelte sempre più spesso soluzioni di Disaster Recovery.
Per Disaster Recovery si intende l’insieme delle misure tecnologiche e dei processi organizzativi atti a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all’erogazione di servizi di business a fronte di gravi emergenze.
I servizi di Disaster Recovery prevedono che i sistemi e i dati del cliente vengano replicati in un “sito secondario” o “sito di Disaster Recovery” per far sì che, in caso di eventi naturali imprevedibili o gravi di emergenze che rendano inutilizzabili i sistemi informativi del sito primario, sia possibile attivare le attività sul sito secondario al più presto e con la minima perdita di dati possibile.
Digital Network s.r.l. grazie al suo centro servizi e’ in grado di realizzare un “sito di Disaster Recovery” sia presso le sede del cliente ma anche presso la propria server farm. Le tecnologie che si incrociano e che vengono utilizzate per tale realizzazione sono molteplici tra le piu’ importanti citiamo:
Virtualizzazione
Wan Acceleration
Continuous data protection

© Digital Network s.r.l. - 2015